domingo, 5 de abril de 2009

Um momento especial:

Um momento muito especial de Patrizia Laquidara que merce ser ouvido até ao fim. Garanto que vos vai surpreender (ALÔ CASA DA MÚSICA, estão à espera de quê???):

Guidati dal suono ipnotico del mare, ci imbarchiamo con Patrizia Laquidara in un viaggio che è ad un tempo viaggio musicale, viaggio culturale e viaggio dell'anima; dalla Genova di De André al Golfo di Napoli, dal Mediterraneo andaluso di Garcia Lorca alle coste atlantiche portoghesi, e quindi al Nuovo Mondo, dal Mar del Plata di Piazzolla alle coste brasiliane.
La voce di Patrizia tesse un arazzo che è anche una mappa stilistica; fra canti sefarditi e polifonia rinascimentale, fra la canzone d'autore napoletana e quella popolare di Lorca, fra tango e fado.
Sosteremo attoniti su sentieri illuminati dalla luna, e dalla luna ci lasceremo abbronzare, come disse Pablo Picasso.
Ideato a quattro mani da Patrizia e da Filippo Furlan, storico della musica e navigatore della voce, Creuza de Luna pulsa di forti suggestioni poetiche (Kavafis, Pessoa, Meireles, De Moraes , Lorca ) portate anche sulla scena da una voce recitante, che interagisce con le musiche interpretate da Patrizia accompagnata da Mirco Maistro alla fisarmonica, Andrea Neresini alla chitarra, Lorenzo Pignattari al contrabbasso, Luca Nardon alle percussioni.


Sem comentários: